Olimpiadi della matematica



olimpiadi matematica 1 olimpiadi matematica 2


Nell’ambito del progetto “Olimpiadi della matematica” lo scorso 1 marzo si sono svolte in tutta Italia le gare a squadre. Il nostro Istituto ha partecipato con due squadre, una a Pordenone e l’altra a Trieste, ottenendo risultati encomiabili che hanno premiato l’impegno profuso da ragazzi che riescono a giocare e a divertirsi con una materia che molti ritengono ostica.

La squadra che ha gareggiato a Pordenone, composta dalla capitana Elena Sofia Pujatti (5^B inf), Matej Derma (5^C inf), Riccardo Giorato (5^A chim), Riccardo Riotto (4^B elett), Jawad Ali Sajjad (5^C inf), Giacomo Valeri (3^A elett), Alessandro Venturin (2^L) e Stefano Ciprian (4^C inf – riserva), si è guadagnata l’accesso alla fase nazionale che si svolgerà a Cesenatico dal 3 al 5 maggio 2024.

Di tutto rispetto anche il piazzamento della squadra che ha gareggiato a Trieste formata dal capitano Omar Garraoui (4^C inf), Mattia Bonutto (4^B chim), Davide Mazzarotto (2^P), Fernando Nardillo (3^C inf), Alessandro Pollesel (3^D inf), Lucas Roman (2^M) e Nosrat Zakaria (1^H).

Quest’anno essere riusciti a formare due squadre è per la nostra scuola già motivo di grande soddisfazione, considerando che gli allenamenti si erano interrotti nella primavera del 2020, erano ripresi temporaneamente nell’a.s. 2021/22 e sono ricominciati, con l’intenzione di proseguire anche in futuro, solo lo scorso ottobre. Pertanto l nostri olimpionici della matematica sono tutti ragazzi alla loro prima esperienza in competizioni di questo tipo e ciò rende ancora più lusinghieri i risultati ottenuti.

COMPLIMENTI RAGAZZI!!!