Autoemoteca

ITST “J.F. Kennedy”, territorio e solidarietà

Nelle giornate del 21 Dicembre 2023 e 30 Aprile 2024 l’ITST “J.F. Kennedy” di Pordenone ha aperto le porte all’Autoemoteca, consentendo ad una quarantina di studenti delle classi quinte e ad alcuni docenti di donare il sangue direttamente a scuola.
L’ITST “J.F. Kennedy, riconoscendo l'importanza cruciale della tutela della salute come diritto fondamentale dell’individuo e interesse della collettività, si impegna attivamente a promuovere la cultura della donazione di sangue, organi e correlate. Queste iniziative sono parte integrante del Progetto d’Istituto “Proteggiamo la casa comune” e contribuiscono all'educazione alla cittadinanza, elemento del percorso formativo offerto dalla Scuola messo in rilievo attraverso diversi interventi didattici, inclusi quelli nell’ambito dell’Educazione Civica.
Si ringrazia il personale medico-sanitario intervenuto e i volontari AVIS e AFDS che hanno reso possibile la realizzazione di tale esperienza anche presso il nostro Istituto.